StampaVita del servo di Dio p. Guido Maria da Lugliano predic.. e missionario Cappucc. della provincia di Toscana passato al Signore in odore di santita nel di 14 di Giugno 1763.
Descritta dal p. Antonfelice da Siena predic. cappuccino. Dedicata agli ill. e ecc. sig. Anziani e Gonfaloniero della ser. Repubbl. di Lucca.
Autore: ANTONFELICE da Siena
Editore: nuova stamp. di G.di Jacopo Simoni
Anno stampa: 1765
Luogo stampa: Lucca
Codice: 52482
Catalogo: Agiografie - Lugliano (LU) - Ed.700
Num. catalogo: 247 - 13
Prezzo: 190.00 €
Note: 8°. pp.VIII-352. stemma della città di lucca inc. in rame al front.. che è in caratteri rossi e neri + 1 tav. f.t. con ritr. di Guido Maria disegnato da Giovanni Antonio Lucchesi e inc. da Ferdinando Fambrini. Fioriture e arross. prevaletemente nelle prime carte. Un antico scarabocchio a inch. a p.39. Guido Maria. nato nel 1681 a Lugliano. fu cappuccino. Fu al servizio nel Regio Ospedale di S.Maria Nova di Firenze e sulle navi che combattevano i Turchi all' isola di Corcira. Dopo un breve periodo di insegnamento si diede alla predicazione. Morì nel 1763 nel convento di Lucca. Per dono divino potè fare miracoli e il procuratore generale Girolamo da Caltanissetta ordinò l'apertura del processo di beatificazione.
«...back