StampaAlla ecc. Corte di Appello sedente in Lucca. Albergo "La Gran Brettagna" e Monselles.(Locazione - pagamento di canoni - exceptio inadimpleti contractus - pre cetto esecutivo mobiliare -
Editore: Mariotti
Anno stampa: 1885
Luogo stampa: Pisa
Codice: 44047
Catalogo: Pisa - Ant. cause
Num. catalogo: 229 - 200
Prezzo: 45.00 €
Note: abbandono e remissione - esecuzione mobiliare - abbandono e remissione - esecuzione mobiliare - pagamento - azione di ingiustizia e domanda di danni - giudizio ordinario -supersessoria - riunionedi cause - prova testimoniale - interrogatori.
8°. pp.85-3 bb.. br. ed. Memoria legale di una causa che inizia: "Il dott. Gioacchino Monselles con pubblico istrumento del 18 ott.1877 concesse in affitto alla sig. Adele Bovastro e il sig. Ettore Capacchi lo stabile di sua proprietà posto in Lung'Arno Regio della citt. conosciuto col nome di Albergo della Gran Brettagna... All'epoca della stipulazione del contratto di affitto. in prossimità dello stabile vi erail fabbricato del sig. Gamuccidestinato... in piccolssima parte ad uso di officina per la fabbricazione di fiaschi... Il Gamucci fallì. successero un certo Altini e un certo Selmi... (che) con la veduta di trarre maggiori profitti dall'industria dei vetri. posero mano a nuovi lavori e aprirono nuove fornaci. restrinsero l'area dove circolavano le esalazioni calorifere e il fumo..."(p.5).
«...back